Razza: Drago
Classe: Gemmati
Elemento: Acqua
Dimensione:(adulto) Enorme
Soffio: Fuoco
Mutaforma: Elfo con occhi color topazio e capelli biondo chiarissimo.
Descrizione:
I draghi di topazio tendono ad essere ben poco amichevoli ed egoisti. Anche se non sono malevoli, il loro comportamento bizzarro rende il trattare con loro spiacevole e pericoloso. Le scaglie di un drago di topazio cucciolo sono di un giallo opaco con riflessi arancioni. Man mano che invecchia, il colore lentamente diventa più luminoso fino a che le singole scaglie non diventano quasi invisibili. Da una certa distanza, la creatura sembra essere stata scolpita nel puro topazio. Col tempo le pupille di un drago di topazio perdono colore, quindi quando raggiunge lo stato di grande dragone, gli occhi sembrano orbite di fuoco che scintillano debolmente.
I draghi di topazio trascorrono la maggior parte del tempo sul Piano Elementale dell'Acqua. Durante le loro brevi incursioni sul Piano Materiale, stabiliscono tane su spiagge isolate o caverne sotto la superficie dell'acqua. Tuttavia, anche sul Piano Elementale dell'Acqua i draghi di topazio mantengono le loro tane completamente asciutte. Questi draghi amano poltrire su affioramenti lambiti dalle onde e sferzati dalla brezza marina.
Combattimento:
I draghi di topazio di solito non amano gli intrusi, ma preferiscono iniziare qualsiasi potenziale confronto parlando. Attaccano rapidamente coloro che gli si dimostrano ostili oppure noiosi. Quando è all'aria aperta, un drago di topazio preferisce esprimere il proprio disprezzo prima con le sue capacità di controllare i venti e il tempo atmosferico, poi con attacchi fisici. Al chiuso, generalmente inizia con la sua arma a soffio.
Abilità:
I Draghi di Topazio sono Immuni agli attacchi basati sul fuoco.
Soffio:
I draghi di Topazio soffiano un cono di fuoco lungo 15 metri con un diametro di 0,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 8 metri alla base.
- Capacità Magiche: 3 volte al giorno » Controllare Tempo atmosferico o Controllare i venti
- Poteri Psionici: vedi in Documentazione » Poteri Psionici.