martedì 8 gennaio 2019

Drago di Rubino

Razza: Drago
Classe: Gemmato
Elemento: Fuoco
Dimensione: (Adulto) Enorme
Soffio:  Soffio di Fuoco 
Mutaforma: Umano con capelli rossi e tatuaggio rosso sul dorso di una mano
Allineamento: Legale Neutrale



Descrizione:
I Draghi di rubino in volo o a grande distanza possono essere scambiati per draghi rossi, ma da vicino diventa evidente il luccichio delle scaglie. Alla nascita le scaglia sono opache e diventano via via più lucide .
I draghi di Rubino preferiscono il piano elementare del Fuoco, o sul piano materiale di solito condividono l'habitat dei draghi rossi, ma non disdegnando le caverne profonde e piene di gemme, dove costruiscono interi palazzi ornati da ogni sorta i gemma e minerale.
Sono carnivori e spesso si trovano in contrasto con i nani, che trovano deliziosi.
Non sono molto amichevoli con le altre razze, ma la loro costante ricerca di gemme li porta a volte a mischiarsi con i mercanti e a visitare le città umane. Tendono ad essere piuttosto venali ma raramente violenti.


Combattimento:
Un drago di Rubino raramente istiga uno scontro senza motivo. Se un visitatore offre delle gemme può anche attirare il suo interesse. Tuttavia, se i visitatori osano attaccare, un drago di rubino non esita a ripagarli della stessa moneta. Spesso per prima cosa usa la sua arma a soffio, poi prende il volo per utilizzare le sue capacità psioniche e qualsiasi altro attacco a distanza che possiede.


Abilità:
Immunità a qualsiasi attacco basato sul fuoco


Soffio:
Il soffio dei draghi di Cristallo è un cono di fiamme lungo 15 metri con un diametro di 0,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 8 metri alla base.


- Capacità Magiche: 3 volte al giorno » Suggestione

- Poteri Psionici: vedi in Documentazione » Poteri Psionici.